L’ATP di Roma ha pubblicato l’Avviso apertura funzioni per la presentazione telematica delle istanze di scioglimento della riserva.
Fino al 1° luglio 2025 (h. 23,59) saranno disponibili le funzioni telematiche per lo scioglimento delle riserve per la partecipazione al concorso di cui al D.D.G. 10 dicembre 2024, numero 3059. La presentazione delle istanze di scioglimento della riserva riguarda coloro che hanno partecipato al concorso in attesa del conseguimento:
– dei 30 CFU/CFA di cui all’articolo 4, comma 3,
– dei 60 CFU/CFA di cui all’articolo 4, comma 7, del Bando concorsuale.
Le istanze dovranno essere presentate esclusivamente in modalità telematica.
Per procedere alla compilazione dell’istanza è necessario accedere al Portale Unico del reclutamento, raggiungibile all’indirizzo www.inpa.gov.it e occorre essere in possesso delle credenziali del Sistema Pubblico di identità digitale (SPID) o di quelle della Carta di Identità Elettronica (CIE). Inoltre, occorre essere abilitati al servizio “Istanze on line”. Il servizio è eventualmente raggiungibile anche collegandosi all’indirizzo “Piattaforma Concorsi e Procedure Selettive”:
https://www.mim.gov.it/-/piattaforma-concorsi-e-procedure-selettive seguendo il percorso: “Vai al servizio” – “Istanze” – “Presenta una domanda” – “Concorso per titoli ed esami personale docente della scuola secondaria di I e II grado su posto comune e di sostegno ai sensi dell’art. 3 comma 8 del D.M 205/2023 – D.D.G. 3059/2024 – Scioglimento riserva”.
Il mancato conseguimento entro il 30 giugno 2025 dei CFU/CFA previsti comporta l’esclusione dalla procedura e la decadenza dalla graduatoria, qualora già pubblicata.
Benvenuti nel nostro nuovo sito!
Abbiamo rinnovato la nostra piattaforma per offrirvi un’esperienza di navigazione ancora più intuitiva e funzionale. Vi invitiamo a esplorare le nuove sezioni e a scoprire tutte le novità.
Chiusura estiva delle sedi
Le sedi della Gilda degli Insegnanti di Roma resteranno chiuse nel mese di agosto.
Per informazioni urgenti inviare una mail a
comunicazionigildaroma@gmail.com
indicando il proprio nome cognome, numero di telefono e il quesito.