Il bonus sarà utilizzabile fino al 31 agosto 2026.
La Carta del docente è stata estesa, per l’anno scolastico 2024/2025, anche ai docenti con contratto a tempo determinato annuale per un importo pari a 500 euro.
A partire da martedì 24 giugno 2025, saranno quindi aperte le funzioni di accesso alla piattaforma Carta del docente al personale docente con contratto a termine fino al 31/08/2025. I docenti destinatari potranno utilizzare il bonus fino al 31/08/2026.
Per accedere al bonus basta fare accesso con la propria identità digitale sulla piattaforma https://www.cartadeldocente.istruzione.it/.
Per accedere al bonus basta fare accesso con la propria identità digitale sulla piattaforma https://www.cartadeldocente.istruzione.it/.
“Apprendiamo con soddisfazione la decisione da parte del MIM di estendere l’accreditamento della carta docente per coloro che hanno l’incarico al 31 agosto. A partire da ieri, martedì 24 giugno, sono aperte le funzioni di accesso alla piattaforma. Nelle scorse settimane mi sono interessato affinché il bonus non fosse spendibile entro il 31 agosto di questo anno, come è avvenuto lo scorso anno, ma che valesse per due anni scolastici, quindi con scadenza al 31 agosto 2026. Finalmente, come da nostre richieste, il Ministero ha dato conferma della possibilità di spendere il bonus per un anno aggiuntivo.”
Lo afferma in una nota il coordinatore nazionale Vito Carlo Castellana
Benvenuti nel nostro nuovo sito!
Abbiamo rinnovato la nostra piattaforma per offrirvi un’esperienza di navigazione ancora più intuitiva e funzionale. Vi invitiamo a esplorare le nuove sezioni e a scoprire tutte le novità.
Chiusura estiva delle sedi
Le sedi della Gilda degli Insegnanti di Roma resteranno chiuse nel mese di agosto.
Per informazioni urgenti inviare una mail a
comunicazionigildaroma@gmail.com
indicando il proprio nome cognome, numero di telefono e il quesito.